Alessandra Birtolo

Dal 1 al 31 Luglio

Vernissage Giovedì 8 Luglio dalle ore 17:00

Alessandra Birtolo nasce a Luino nel 1974, fisioterapista di professione, da sempre attratta e appassionata da tutto ciò che si può creare con i colori.
Negli anni ha realizzato diversi lavori su carta, tele, stoffe con medium diversi.
Da 4 anni frequenta il Laboratorio Artistico Luinese “L’albero d’Oro” di Antonella Petese dove cerca di mettere a punto la tecnica del disegno e le tecniche pittoriche. Frequenta workshop di acquerello di artisti internazionali.
Appassionata dal fascino dell’acqua e dei colori, dalla magia che emerge dalla loro fusione, riesce a perdersi nei suoi acquerelli per poi ritrovarsi sempre diversa.
L’acquerello rimane la sua grande passione anche se a voltesi esprime su tela sperimentando varie tecniche.
Solitamente è ispirata da immagini che evocano ricordi o generano emozioni.
I suoi lavori, spesso introspettivi, trovano l’apprezzamento di coloro che riescono ad osservarli e viverli con gli stessi sentimenti che hanno fatto muovere le sue mani.
Ha partecipato a mostre collettive e personali.
Nel 2019 il suo “Tango” è stato selezionato al 18° Premio Nazionale d’Arte “città di Novara”.
Nel 2020 suoi acquerelli sono stati selezionati al “Monza Contest” in occasione del Festival Internazionale dell’Acquerello, Exposition Internationale d’Acquerelle Albi France & HCMC Vietnam 2020, Contest Coffee IWS Coffee Gallery 2020
Nel 2021 “Monza Contest” in occasione del Festival Internazionale dell’Acquerello, International Pyrenees Watercolour Contest & Exhibition

Richiesta informazioni